home > Referti On Line > attivazione account

 

REFERTI ON-LINE

L’attivazione del servizio “Referti on-line” è completamente gratuita.
Per poterne fruire, basta rivolgersi presso la nostra sede e richiedere la coppia di chiavi necessaria all’accesso (login e password) firmando il regolamento del servizio.
Tale servizio non sostituisce le normali procedure di consegna dei referti, che restano, in ogni caso, disponibili in formato cartaceo -ai sensi e per gli effetti di legge- presso la nostra struttura. Questa procedura ha l’intento di anticipare i tempi di consegna, fornendo un'anteprima dei referti, attraverso la visualizzazione e la stampa dei documenti stessi non appena questi siano resi disponibili.
Il paziente avrà facoltà di poter far visionare gli esami effettuati presso la nostra struttura direttamente al medico proponente, tale scelta potrà essere revocata/modificata di volta in volta.
L’adesione al servizio non risulta vincolante per le successive prestazioni, il paziente potrà decidere di volta in volta se volerlo utilizzare.
Tale servizio è basato su:

1. protocolli di comunicazione sicuri, basati sull'utilizzo di standard crittografici per la comunicazione elettronica dei dati, con la certificazione digitale dell'identità dei sistemi che erogano il servizio in rete (protocolli https ssl – Secure Socket Layer);
2. tecniche idonee ad evitare la possibile acquisizione delle informazioni contenute nel file elettronico
3. l'utilizzo di idonei sistemi di autenticazione dell'interessato attraverso ordinarie credenziali
4. disponibilità limitata nel tempo del referto on-line (massimo 45 gg.); - deroga in caso di richiesta archiviazione
5. possibilità da parte dell'utente di sottrarre alla visibilità in modalità on-line o di cancellare dal sistema di consultazione, in modo complessivo o selettivo, i referti che lo riguardano.

Regolamento del servizio

Informativa sul servizio Referti on-line

Informativa D.Lgs 196/2003 (Privacy)


 

Diagnostica Conte
Allo scopo di effettuare attivitą di manutenzione alla piattaforma web, nei giorni di 24 e 25 Settembre il servizio di pubblicazione dei referti web non sarą raggiungibile.

Ci scusiamo per il momentaneo disservizio.